Agli amici del Populus Summorum Pontificum e ai rappresentanti dei Coetus Fidelium d’Italia

Cari amici del Populus Summorum Pontificum,

cari rappresentanti dei Coetus Fidelium d’Italia,

IMG_9224

Siamo ormai alla vigilia del grande Pellegrinaggio internazionale del Populus Summorum Pontificum, che si terrà a Roma da giovedì 22 a domenica 25 ottobre, in occasione del quale, proprio in concomitanza con le giornate conclusive del Sinodo Ordinario dei Vescovi, potremo pregare tutti insieme, al ritmo della sempre giovane liturgia tradizionale, perché risplenda vivo e incorrotto il perenne magistero della Chiesa sulla famiglia e sul matrimonio cristiano.

Anche quest’anno il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum (CNSP) partecipa attivamente all’organizzazione del Pellegrinaggio, assumendo nuovamente, con gioia, il compito di curare l’Adorazione Eucaristica che, presso la Basilica di S. Lorenzo in Damaso, presieduta da Don Marino Neri, precederà la processione verso San Pietro.

Anche quest’anno, poi, rivolgiamo un caldo invito

A TUTTI I MINISTRANTI

Accorrete numerosi a prestare il vostro prezioso servizio

durante la processione

e il successivo Pontificale in San Pietro!

 

L’appuntamento è per sabato 24 ottobre, non oltre le h. 9,00, presso la Basilica di San Lorenzo in Damaso, piazza della Cancelleria, Roma. Se potete, preannunciate la Vostra presenza all’indirizzo lazio.cnsp@gmail.com. Chi potesse essere presente anche nel pomeriggio di venerdì 23 ottobre per una breve sessione di prove, contatti l’indirizzo lazio.cnsp@gmail.com per avere tutte le informazioni necessarie.

In occasione del pellegrinaggio, il CNSP  ha anche organizzato la presentazione del libro di mons. Juan Rodolfo Laise “La comunione nella mano, storia di un sopruso” (ed. Cantagalli), che si terrà alle h. 15,30 di sabato 24 ottobre presso l’Auditorium dell’Institutum Patristicum Augustinianum (via Paolo VI, 25, Roma). Si tratta di un importante evento, giacché «col suo libro “La comunione nella mano” mons. Juan Rodolfo Laise già da parecchi anni ha alzato la sua voce in difesa del Signore Eucaristico, mostrando con argomenti convincenti l’inconsistenza della moderna prassi della comunione nella mano dal punto di vista storico, liturgico e pastorale» (mons. Athanasius Schneider).

Il pellegrinaggio deve essere anche un’occasione di incontro fra tutti quanti si adoperano, specie nelle diocesi e nelle parrocchie, per la diffusione e l’incremento della liturgia tradizionale. Per questo il CNSP rivolge un fraterno invito

AI RAPPRESENTANTI DEI COETUS FIDELIUM D’ITALIA

Troviamoci sabato 24 ottobre,

dopo il Pontificale in San Pietro, alle h. 14,00,

per un incontro fraterno, uno scambio di idee 

e l’avvio di qualche programma futuro!

 

Confidando nella corale presenza dei Coetus Fidelium d’Italia al Pellegrinaggio, ci è parso opportuno non sprecare l’occasione di un incontro in cristiana amicizia, prendendo insieme uno spuntino, per conoscerci sempre meglio, scambiarci idee ed esperienze, ed esaminare qualche programma futuro. Per conoscere la sede dell’incontro (che individueremo in funzione del numero dei partecipanti, e che si terrà comunque nei pressi di piazza S. Pietro) e ogni altro dettaglio pratico, preghiamo tutti gli interessati di contattare il promotore CNSP per il Piemonte avv. Massimiliano Gaj – che si occupa dell’organizzazione della riunione – all’indirizzo mail piemonte.cnsp@gmail.com. Per comprensibili ragioni organizzative, la partecipazione alla riunione è riservata a chi avrà preannunciato la propria presenza. Vi preghiamo anche di tener presente che, come è costume del CNSP, la riunione non avrà altra convocazione che non sia il presente annuncio, diffuso in rete: vi rinnoviamo, quindi, l’invito a voler contattare quanto prima possibile l’indirizzo piemonte.cnsp@gmail.com.

Arrivederci a Roma, dunque, per testimoniare sempre e di nuovo la nostra fede, il nostro amore per la S. Messa, la nostra gratitudine per il dono inestimabile del Summorum Pontificum, la nostra perseveranza e la nostra fedeltà alla tradizione perenne della Chiesa.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.summorumpontificum.org/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Comments are closed.