Il CNSP alla Marcia per la Vita con Mons. Athanasius Schneider

SchneiderSarà S. E. Rev.ma Mons. Athanasius Schneider, Vescovo Ausiliare di Maria Santissima in Astana, a tenere l’omelia della S. Messa che anche quest’anno, come avviene ormai dal 2014, il CNSP promuove in occasione della Marcia per la Vita, in programma a Roma sabato 20 maggio, con partenza alle h. 15,30 da Piazza della Repubblica (ritrovo alle h. 15). Il CNSP è profondamente grato a S. E. Rev.ma Mons. Schneider per aver accolto l’invito a predicare in occasione della celebrazione, divenuta un’ormai consolidata tradizione per il Coordinamento, che desidera esprimere così il proprio convinto appoggio alla Marcia, alla quale da sempre il Populus Summorum Pontificum d’Italia partecipa sia accorrendo numeroso a Roma, sia sostenendola con la preghiera.

La Santa Messa, offerta – com’è ormai consueto –  in suffragio dell’anima dell’indimenticato e indimenticabile Mario Palmaro, precederà l’inizio della manifestazione, e sarà celebrata da Mons. Marco Agostini alle h. 12 dello stesso sabato 20 maggio presso la Basilica dei Santi Vitale e Compagni Martiri in Fovea (meglio nota, più brevemente, come Basilica di San Vitale), in via Nazionale, 194/b. Le offerte raccolte nel corso della celebrazione saranno devolute all’Associazione San Giuseppe, costituita per provvedere al sostentamento economico della famiglia di Mario Palmaro dopo la sua prematura scomparsa. Nella serata di venerdì 19 maggio, alle h. 20, presso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, la chiesa del Miracolo di Ratisbonne, in via Sant’Andrea delle Fratte, 1, si terrà l’Adorazione Eucaristica in riparazione per il crimine dell’aborto.

La Marcia per la Vita sta acquistando di anno in anno crescente importanza, non solo per la sempre massiccia partecipazione, ma anche perché la triste attualità in cui ci troviamo rende indispensabile offrire una testimonianza pubblica e corale di fede nella sacralità della vita, a difesa della sua intangibilità dal concepimento fino al termine naturale.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.summorumpontificum.org/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Comments are closed.