Don Tiziano Trenti. In memoriam.

Riceviamo dagli Amici del Coetus Fidelium di Bologna questo commosso ricordo di Don Tiziano Trenti, che nei giorni scorsi ha concluso il suo pellegrinaggio terreno.

Tiziano-Trenti1-e1580291563587

Martedì 28 gennaio il nostro caro don Tiziano Trenti, a 57 anni, ha reso l’anima al Cielo. Parroco della chiesa bolognese di Santa Maria della Pietà, accolse di buon grado l’invito del cardinal Caffarra di celebrare la S Messa di sempre, dopo la promulgazione del Motu Proprio Summorum Pontificum.
Dall’oramai lontano 2007 è stato punto di riferimento e guida dei fedeli bolognesi legati alla Tradizione, ai quali non ha mai fatto mancare pieno sostegno e disponibilità, nonostante la salute claudicante che lo accompagnava.
Un santo sacerdote, di profonda e vastissima cultura, amante dell’arte e della bellezza, mite eppure saldo e tenace nella retta dottrina, umile e silenzioso, ha vissuto nella penombra del mondo il suo ministero, traendo forza e sovrabbondanti grazie da una indefessa devozione alla Santa Eucarestia, fonte e insieme foce di tutto.
Come coetus di Bologna, pur nel dolore e nello smarrimento di questi primi giorni, abbiamo la chiara volontà di non disperdere i frutti che sono germogliati in questi anni, e, certi che ora don Tiziano viva nella beatitudine del Paradiso, chiediamo la sua protezione e intercessione presso la Santissima Trinità nel prosieguo della buona battaglia.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.summorumpontificum.org/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Comments are closed.