UNA MAILING LIST PER IL CNSP

Leonardo-Annunciazione-1475

 

Cari Amici,

come ci auguriamo abbiate potuto vedere, il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum – cioè tanti, tantissimi Coetus Fidelium italiani del Summorum Pontificum: cioè un larghissimo spezzone del popolo fedele, cioè tutti Voi… – sta cercando di intensificare giorno dopo giorno la sua attività, ringraziando incessantemente la Provvidenza sia per i successi, che ci ha donato, sia per gli insuccessi, con i quali ci migliora spiritualmente ricordandoci che siamo servi inutili. Il CNSP si sforza di rinsaldare sempre più il legame di fraterna collaborazione fra tutti i Coetus, per coagulare quella vera comunità che il Popolus Summorum Pontificum italiano deve solo scoprire di essere ormai diventato.

Per fare questo, come ci capita spesso di dire, non disponiamo di un palazzo di cinque piani di uffici, né di uno stuolo di segretarie, funzionari, press agents, addetti alle pubbliche relazioni, o simili… siamo un (piccolo) pool di volontari, e credo che ciò dica tutto. Chi dedica ogni settimana una parte del proprio tempo a preparare, curare e promuovere la celebrazione di una sola S. Messa tradizionale, provi a proiettare il suo impegno su scala più vasta (non oso dire nazionale, ma ne sarei tentato…), e capirà che, pur mettendocela tutta, se ci lasciate soli non potremo farcela!

Un settore nel quale dobbiamo assolutamente migliorare e migliorarci è la comunicazione. L’aiuto che ci danno il nostro sito (a proposito: lo visitate, almeno di tanto in tanto?), il gruppo fb (a proposito: siete iscritti?), tanti siti amici (come quello che state leggendo), è di fondamentale importanza: ma sarebbe ugualmente importante costituire una mailing-list aggiornata ed affidabile affinché gli avvisi, le notizie più significative, le informazioni più aggiornate possano giungere quam primum a ciascuno di Voi.

Abbiamo deciso di provarci, e potremo riuscirci solo con il Vostro attivo aiuto.

Pertanto, invitiamo formalmente tutti coloro che desiderano essere inseriti nella costituenda mailing-list CNSP a comunicare il loro indirizzo mail scrivendoci a questo indirizzo cnsp2007.mailinglist@gmail.com. Ve lo suggeriamo come buon proposito per questo incipiente mese di maggio, affidando anche questa piccola iniziativa alla protezione di Colei che tutto può ottenere. E invochiamo anche San Gabriele Arcangelo, patrono dei postini e delle comunicazioni.

Se, all’inizio di giugno, riusciremo ad inviare la nostra “circolare” n. 1, ci riterremo davvero e nuovamente benedetti dalla particolare protezione di Maria Santissima.

Buon mese di maggio a tutti!

Per il CNSP, Marco Sgroi

 

 

 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.summorumpontificum.org/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Comments are closed.