CNSP: IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI MESI

Mosaico_big

Cari Amici,

conclusasi l’ottava di Pasqua, ed esprimendo a tutti il nostro fraterno augurio – e la cristiana certezza – che la gioia della Risurrezione possa accompagnarci sempre, nonostante le avversità dei tempi, vogliamo annunciarvi alcuni appuntamenti che ci attendono nelle prossime settimane, fino all’inizio dell’estate.

Il prossimo 8 maggio si terrà a Roma la VI Marcia per la vita, alla quale il CNSP aderisce convintamente. Anche quest’anno, in occasione della Marcia, e per facilitare a quanti vi parteciperanno la santificazione della domenica, rendendo così ancor più esplicita la testimonianza che tutti renderemo marciando per vie di Roma, il Coordinamento ha promosso la celebrazione di una S. Messa tradizionale, che verrà offerta domenica 8 maggio, alle h. 8,00 (prima dell’inizio della Marcia), presso la Chiesa dei Santi Luca e Martina, al foro romano (cioè a pochi metri dal punto di partenza della Marcia). Anche quest’anno, il Santo Sacrificio sarà offerto in suffragio dell’anima di Mario Palmaro, verso il quale il popolo della vita, come anche il Populus Summorum Pontificum, avvertono costantemente un debito di sincera riconoscenza. Le offerte raccolte nel corso della S. Messa saranno devolute all’Associazione San Giuseppe, costituita, com’è noto, per sostenere ed aiutare la famiglia Palmaro.

Alla Chiesa dei Santi Luca e Martina – il cui indirizzo esatto è via della Curia 2 – si accede da via dei Fori Imperiali, prendendo, alle spalle dell’Altare della Patria, il Clivo Argentario.

Il giorno precedente, 7 maggio, si terrà a Roma una riunione di tutti i Promotori regionali del CNSP. Sarà l’occasione per “fare il punto” delle nostre attività e per perfezionare i programmi futuri: fra i quali spicca in modo particolare il secondo Pellegrinaggio nazionale del Populus Summoum Pontificum d’Italia a Norcia.

Come ricorderete, si tratta di un’iniziativa che ha conosciuto l’anno scorso la sua prima edizione. Si è trattato di un’intensa esperienza spirituale, guidata dai Monaci di Norcia: i suoi frutti ci hanno confortato e accompagnato a lungo, per cui ci è parso indispensabile riproporla anche quest’anno, con la stessa formula, a partire da venerdì 8 luglio 2016 fino a domenica 10 luglio. Il programma dettagliato, che si sta mettendo a punto proprio in questi giorni, verrà pubblicato a brevissimo (alla metà di aprile) sul sito del CNSP e sui principali siti amici. Sin d’ora, però, barrate l’agenda!

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.summorumpontificum.org/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Comments are closed.