S. Messa di riparazione a Venezia

Il Circolo Liturgico Pio VII da notizia che venerdì 18 marzo, nella chiesa di san Simon Piccolo, a Venezia (fronte stazione), la Messa del venerdì della Quinta settimana di Quaresima sarà celebrata con particolare intenzione di RIPARAZIONE dell’atto sacrilego contro l’Immagine della Madonna del Piratello, venerata nel santuario cittadino di Imola (BO).


Articolo riguardo al furto e all’atto sacrilego: qui.

La  Santa Messa sarà alle ore 18:30,

preceduta dal pio esercizio della Via Crucis alle 17.30.


«Prego chi ha compiuto un atto così sconsiderato e chi ne fosse complice di riconsegnare i segni dell’affetto di un’intera città per la Madre del Signore – è l’appello del vescovo di Imola, mons. Tommaso Ghirelli, agli autori del furto -. Risparmieranno a se stessi conseguenze gravi, otterranno il perdono e ritroveranno la stima di se stessi».

Ci uniamo alle suppliche di Sua Eccellenza con l’arma più potente, la Santa Messa.

…………………………….
Preghiera alla Madonna del Piratello (Imola)
A Te che ritorni sempre! 
 
A Te che ritorni sempre!
Ecco: con le rose di maggio, con le rogazioni della liturgia, tu sei qui, ancora una volta in mezzo a noi, in questa Imola che è sempre Tua, che è stata tua anche nelle ore più difficili della sua storia, anche quando pareva che altri dominii volessero strapparla al tuo dolce impero di secoli.
Sono passati gli altri domini, sono crollate le altre potenze, sono tramontate le altre glorie.
Non passa il Tuo dominio, non crolla la Tua potenza, non tram
onta la Tua gloria! 
Gli altri se ne vanno e non tornano più.
Tu resti sempre! Tu ritorni sempre! 
E vedi affollarsi intorno a Te il popolo al quale chiedesti oltre cinquecento anni fa omaggio di amore e venerazione; vedi stringersi intorno a Te la città che volesti Tua e che Tua sarà sempre!
Tu non l’hai, Madre, per la tua Imola, oggi, un nuovo messaggio ?
Tu non le hai, oggi, per noi, le Tue rose di cielo?
Parla, noi ti ascoltiamo!
E invochiamo le Tue rose: mistiche rose di grazia che Tu spargi ove passi, con largo gesto misericordioso di Regina e di Madre! 


(canonico Bughetti)

fonte: http://circololiturgicopiovii.blogspot.it/

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.summorumpontificum.org/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Comments are closed.