Trieste, 3-4 ottobre: riunione del CNSP e Pontificale di S. Ecc. mons. Pozzo

mons-pozzo-2

TRIESTE

 CHIESA DELLA BEATA VERGINE DEL ROSARIO

SABATO 3 OTTOBRE

ore 15,00

RIUNIONE DEI COETUS FIDELIUM DEL TRIVENETO 

ore 17,30 

SOLENNE PONTIFICALE AL FALDISTORIO 

 officiato da S.E.R. MONS. GUIDO POZZO

***

 DOMENICA 4 OTTOBRE

ore 17 e 30:

SOLENNI VESPRI CANTATI

e

PROCESSIONE 

PRESIEDUTA DA S.E.R.

MONS.GIAMPAOLO CREPALDI

    Vescovo Diocesano
**********************************************

Il Coordinamento Nazionale Summorum Pontificum, comunica che

in occasione della festa patronale della Parrocchia e Cappella Civica della B.Vergine del Rosario di Trieste,

i Coetus Fidelium del Triveneto

si riuniranno

sabato 3 ottobre alle ore 15.00

presso la canonica della Chiesa a Trieste via Rettori 1 (dietro piazza Unità) al fine di esaminare l’applicazione del motu proprio nelle varie Diocesi.

Nel pomeriggio di Sabato 3 ottobre, alle ore 1730, sul portale della chiesa avrà luogo l’accoglienza di SER Mons. Guido Pozzo, Arcivescovo titolare di Bagnoregio e Segretario della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”, che presiederà alla traslazione della Reliquia del Velo della Madonna di Loreto, partendo dalla Cappella della Madonna dei Fiori (Palazzo INAIL) alla volta della chiesa parrocchiale, dove, di seguitò, officerà la Santa Messa Pontificale al faldistorio secondo il rito romano-gregoriano.

La Cappella Musicale diretta dal Maestro Elia Macrì eseguirà la Messa in Sol Maggiore D 167 di Franz Schubert, unitamente ad alcuni Capolavori di Musica Sacra per Coro e Orchestra come lo stupendo Graduale “Sancta Maria k 273” di W.A. Mozart  e la  “Salve Regina” di Schubert.

L’indomani, Domenica 4 ottobre alle ore 17.30 saranno cantati i Solenni Vesperi con i falsibordoni musicati da T.L. De Victoria ed il “Magnificat” composto da C. Monteverdi, sempre eseguiti dalla sullodata Cappella Musicale.

Successivamente SER il Vescovo Diocesano Mons. Giampaolo Crepaldi impartirà la benedizione alla nuova statua della Madonna del Rosario e presiederà la processione mariana che si snoderà per le vie della Parrocchia: i fedeli e i concittadini potranno così ammirare la bella scultura, realizzata con le tecniche tradizionali della statuaria maltese, destinata a divenire un sicuro punto di riferimento per chi d’ora in poi, sostando in chiesa, vorrà deporre ai piedi della Patrona celeste le proprie gioie e i propri dolori, affidando a Lei ogni preoccupazione, nella certezza di trovare ascolto ed esaudimento.
Tutti coloro che intendono vivere un’intensa esperienza spirituale e musicale sono quindi invitati a prendere parte alle celebrazioni di sabato 3 e domenica 4 ottobre.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.summorumpontificum.org/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Comments are closed.