Se i coetus chiamano, il CNSP c’è!

Mirano-celebra

Sui principali siti e blog del mondo “Summorum Pontificum” è apparso ieri l’accorato appello del “Gruppo Fedeli Miranesi” per l’individuazione di sacerdoti disposti a celebrare una seconda S. Messa mensile presso la chiesa parrocchiale di San Leopoldo Mandic di Mirano.

Il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum, che ha fra i propri scopi la fraterna assistenza dei Coetus e l’aiuto nella soluzione dei loro problemi, ha inteso attivarsi quanto prima e il promotore CNSP del Triveneto, l’avv. Cristiano Gobbi di Trieste, ha potuto rapidamente contattare i tanti amici che costituiscono la “rete” del Coordinamento per cercare di risolvere la difficoltà del Coetus di Mirano.

Siamo ora davvero felici di comunicare che la Provvidenza ci ha concesso di poter indicare agli amici di Mirano, già ieri pomeriggio, il nominativo di un giovane sacerdote che ha dato la sua disponibilità per la celebrazione. Lo riferiamo con particolare gioia perché questa felice evenienza ci sembra una buona prova dell’utilità dell’opera di coordinamento che ci sforziamo di svolgere, con l’aiuto e la protezione di Maria Santissima, per la crescente diffusione della S. Messa di sempre e per l’incremento delle celebrazioni che già si sono consolidate nelle nostre diocesi.

È anche l’occasione per segnalare che nel pomeriggio del prossimo 3 ottobre, a Trieste, si terrà una riunione dei rappresentanti dei Coetus Fidelium del Triveneto (della quale verrà data ulteriore e più dettagliata comunicazione agli interessati; è comunque possibile rivolgersi, per ogni informazione, all’avv. Cristiano Gobbi), per un approfondito scambio di idee tra i Coetus e l’esame di auspicate attività comuni, e per preparare la corale partecipazione al IV Pellegrinaggio internazione del popolo Summorum Pontificum che si terrà a Roma dal 22 al 25 ottobre prossimi.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.summorumpontificum.org/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Comments are closed.