– 10!

Senza titolo

Mancano ormai solo dieci giorni all’inizio del grande Pellegrinaggio del Populus Summorum Pontificum, giunto quest’anno alla VI edizione, che si aprirà a Roma il prossimo 14 settembre all’Angelicum con l’importante Convegno «Il Motu proprio Summorum Pontificum di Benedetto XVI: una rinnovata giovinezza per la Chiesa», per concludersi domenica 17 settembre con la S. Messa che verrà celebrata nella Chiesa della SS. Trinità dei Pellegrini.

Il momento focale del Pellegrinaggio sarà costituito, come sempre, dalla grande processione dei pellegrini per le vie di Roma, sabato 16 settembre,  e culminerà col solenne Pontificale che sarà celebrato alle h. 11,00 all’Altare della Cattedra della Basilica di S. Pietro in Vaticano da S. E. Rev.ma il Sig. Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo Emerito di Bologna.

Il CNSP, cui è stato affidato – com’è ormai consolidata tradizione – il coordinamento della Processione che sabato 16 porterà i pellegrini in San Pietro, si unisce con grande entusiasmo al Coetus Internationalis Summorum Pontificum (CISP), all’Associazione Giovani e Tradizione, e all’Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum, che quest’anno hanno curato insieme l’organizzazione del Pellegrinaggio, nell’invitare caldamente tutti i Coetus e tutti i fedeli del Populus Summorum Pontificum ad accorrere in gran numero presso la Basilica Vaticana, all’Altare della Cattedra, per celebrare nella preghiera il

Senza titolo2

Il programma del Pellegrinaggio può essere consultato qui e qui.

Gli Organizzatori ricordano che le iscrizioni online al Convegno si chiuderanno lunedì 11 settembre alle h. 20,00.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Comments are closed.